Tecno Primitivo

INTERACY – Tecno Primitivo  –  Istallazione Sonora Interattiva – Giardino Sonoro La Limonaia dell’Imperialino, Sonic Garden Lab set up ’07

LOCATION Firenze

INTERACTION DESIGN Claudio Ampolo, Emanuele Tarducci

VIDEO TRACKING Emanuele Tarducci – Paolo Pasteris

AUDIO INTERACTION SOFTWARE Giovanni Conti / Giardino Sonoro

TEAM Rosetta Angelini, Giovanni Bartolozzi, Giovanni Betti, Antonino Di Raimo, Aldo Mammucari, Lorenzo Mastroianni, Alessandro Mazza, Alfredo Principia, Antonino Saggio

In occasione del Sonic Garden Lab set-up ’07 Lorenzo Brusci e il suo team hanno presentato i nuovi filoni di ricerca. Numerose le istallazioni nate dalla collaborazione con altri gruppi di professionisti, artisti e partners commerciali.

Per questa occasione nITro in collaborazione con il Giardino Sonoro ha realizzato “Tecno Primitivo” un ambiente sonoro interattivo basato su sistema di Video-Tracking.

L’istallazione si inserisce in una più ampia ricerca sulle interfacce gestuali da tempo intrapresa da alcuni membri del gruppo, che in questa occasione – ispirandosi alla capanna primitiva di Laugier – hanno tradotto in pratica alcuni degli aspetti che caratterizzano la filosofia progettuale del gruppo, come l’integrazione fra sistemi tecnologici ed elementi naturali.

Vedi Filmato #1

Vedi Filmato #2